• Cine Tour 2020

    Venerdì 31 luglio inizia il Cine Tour di quest’anno. Consideriamo un successo essere riusciti a portare a termine questo progetto nonostante le grandi difficoltà.

    Ringraziamo in primo luogo le Amministrazioni che hanno creduto in noi e che, con la loro disponibilità, hanno fornito gli spazi e l’aiuto per la realizzazione delle misure precauzionali obbligatorie per garantire la salute di tutti. Grazie quindi ai Comuni di Isolabona e Dolceacqua, che ospiteranno rispettivamente 4 e 2 serate del Cine Tour.

    Grazie alla Scuola di Pace di Ventimiglia che insieme a noi ha organizzato una Rassegna dal titolo Con gli occhi di chi migra: 3 film per farsi domande.

    Ricominciamo così ad andare al cinema, all’aperto, nel buio della notte, se non della sala, rispettando il distanziamento fisico e adottando i semplici accorgimenti che garantiscono la nostra salute e quella degli altri, ritrovandoci tutti insieme, uniti dalle emozioni che il Cinema sa suscitare negli esseri umani.

    Il Programma è vario, rispetta i gusti e i desideri di molti. Resterà, comunque, fame di cinema. Soprattutto in Val Nervia dove il Cinema Cristallo resta chiuso, obbligando coloro che ne hanno sempre usufruito a trovare soluzioni alternative.

    Proprio al Cinema Cristallo è dedicato questo CineTour 2020 e in particolare la serata del 4 agosto. Tutti i proventi dell’estate saranno destinati dall’Associazione Oltre il Cristallo ad avviare una raccolta fondi che serva a creare un punto di partenza per la sua riapertura, nella quale vogliamo credere.

    Pubblicato il 24 Luglio 2020

    di Graziella Bosco