• E noi, dove dobbiamo stare?


    dibattito on line venerdì 5 marzo ore 21

    dopo avervi proposto di vedere il documentario “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli, vi invitiamo ora ad un dibattito suscitato dalla perquisizione e denuncia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina a spese di Lorena Fornasir, una delle 4 protagoniste del documentario.

    Oltre il Cristallo aps e Ortinsieme aps propongono un dibattito che metta a confronto testimonianze ed azioni solidali con i popoli migranti nel territorio di confine italo-francese. Per riflettere insieme sui temi dell’accoglienza, dell’impegno individuale e collettivo, dei rischi che il decidere da che parte stare oggi può comportare.

    Parteciperanno al dibattito on line:

    Daniele Gaglianone, regista; Elena Pozzallo, protagonista del documentario; Ersilia Ferrante, avvocato Sanremo; Jonathan Terino, pastore valdese; Maria Paola Rottino, Popolinarte; Claudio Taverna che intervista Delia Buonuomo e Loredana Crivellari; Luciano Codarri, Scuola di Pace Ventimiglia; Teresa Maffeis, Association pour la démocratie à Nice; Michele Palmero, Alternativa Intemelia; Luca e Valentina, Progetto 20K.

    per accedere al dibattito: td.dibattito@gmail.com

    Pubblicato il 3 Marzo 2021

    di Graziella Bosco