• Regista:

    Cast:

    Paese e anno produzione:

    Durata:

    Lingua:

  • Forte come il Cristallo

    Isolabona Piazza Martiri della Libertà
    Agosto 4, 2020 9:15 pm
    • DOVE: Isolabona, Piazza Martiri della Libertà (piazza della Chiesa)
    • QUANDO: martedì 4 agosto ore 21.15

    Una serata dedicata al Cinema Cristallo di Dolceacqua
    chiuso ormai dal giugno 2019.

    Ingresso libero per un evento dedicato a tutti coloro che si sentono vicini ed amano il Cinema Cristallo.

    Steve Della Casa ed Efisio Mulas sono ospiti graditi dell’Associazione Oltre il Cristallo ed animeranno con la loro verve, competenza e simpatia questo appuntamento in cui potrete assistere alla proiezione del Video Forte come il Cristallo per la regia di Sandro Bozzolo, che presenterà il documentario.

    Nel video, una serie di interviste che documentano il ruolo avuto dal Cinema Cristallo in Val Nervia negli ultimi 5 anni, attraverso le parole di coloro che lo frequentavano.
    Unica Sala della Comunità della provincia di Imperia, il Cristallo rappresenta un avamposto dell’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in Liguria, ed ha acquisito prestigio grazie alla sua programmazione del Junior Cinema presso gli Istituti Scolastici locali; anche per ACEC quindi il suo funzionamento costituisce un obiettivo strategico.
    Grazie ai buoni rapporti con molte vivaci Associazioni del territorio, il Cristallo rappresenta un punto di riferimento per l’organizzazione di Rassegne tematiche, incontri con registi, proiezioni in lingua originale.

    Seguirà uno scambio di idee, informazioni, suggerimenti allo scopo di verificare se e come si potrà agire per la sua riapertura, e se veramente la Val Nervia ha bisogno di un cinema.

    Chiuderà la serata una serie clip divertenti arrivate dritte dritte da Hollywood Party.

    La bella piazza posta al centro di Isolabona, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, ospiterà l’evento.

    Pubblicato il 1 Agosto 2020

    di Graziella Bosco