• #sceltedidonna


    Prosegue la rassegna #scelte di donna organizzata dall’ Associazione Oltre il Cristallo di Dolceacqua insieme all’ Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. (Donne del Ponente per le pari Opportunità) e all’ Associazione NOI4YOU

    Questo mese la proposta è il film “La donna elettrica” di Benedikt Erlingsson. Aprite la scheda ed accedete alla visione del film, oppure cliccate qui. La visione del film è a noleggio.

    Venerdì 16 aprile alle ore sarà possibile partecipare al dibattito sul film, in cui ognuno potrà prendere la parola ed esprimere sensazioni e pensieri; si creerà cioè una “sala virtuale” in cui condividere le proprie impressioni. Venerdì 16 parteciperà al dibattito la psicologa dott. ssa Serena Suraci.

    Per iscriversi al cineforum scrivere a rassegneoc@gmail.com;
    riceverete via mail
    le coordinate per partecipare.

    I 4 film della rassegna sono:

    26 marzo    Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé 2019

    16 aprile     La donna elettrica di Benedikt Erlingsson 2018

    21 maggio  Mai, raramente, a volte, sempre di Eliza Hittman 2020

    18 giugno    La candidata ideale di Haifaa di Al-Mansour 2020

    I film proposti hanno in comune protagoniste femminili che compiono, sempre, scelte coraggiose; dietro alla macchina da presa, in 3 casi anche una donna regista, capace di cogliere con sensibilità i momenti cruciali della scelta.

    In ogni caso si tratta di film di pregio che stimolano la riflessione e ci portano ad interrogarci sul ruolo delle donne nella società di oggi.

    Pubblicato il 20 Marzo 2021

    di Graziella Bosco